Informazioni generali

        Questo sito ha lo scopo di agevolare e migliorare il rapporto tra i condomini e l’amministratore.

        Consente all’amministratore di ‘pubblicare’ alcuni documenti condominiali, così che ogni condomino abbia la possibilità di prenderne visione agevolmente. Permette di pubblicare messaggi. L'amministratore può inviare comunicazioni a tutti i condomini e ciascun condomino può pubblicare messaggi rivolti sia all'amministratore che a tutti gli altri condomini.

        Alcuni documenti, come preventivi, consuntivi, regolamento di condominio, convocazioni assemblee, verbali, ecc. hanno carattere condominiale quindi una volta pubblicati possono essere visualizzati, stampati e scaricati da tutti i condomini dello stabile.

        Altri documenti come Estratti conto, schede anagrafiche, Certificazioni fiscali (36%, 55%, rendite condominiali), ecc. hanno invece carattere privato, e possono essere visualizzati e stampati solo dai diretti interessati.

        Questo sito consente altresì di inserire avvisi in una bacheca virtuale, visibile ed accessibile a tutti i condomini, anche ai non residenti nello stabile. Permette all'amministratore di dare maggiori informazioni ai condomini. Tutti i condomini potranno inviare all’amministratore richieste e segnalazioni.

        E' presente una sezione 'normativa' con le principali norme che riguardano il condominio, gli amministratori, i condomini e gli inquilini. Questa sezione contiene anche modulistica e chiarimenti forniti dall'agenzia delle entrate su tali agomenti. A solo titolo di esempio, ricordo che sono presenti le istruzioni per l’applicazione della ritenuta del 36%, nonché le circolari applicative relative alle ritenute di acconto del 4% e delle detrazioni fiscali del 55% istituite con la legge Finanziaria 2007. Per i condomini e gli inquilini sono presenti anche un modello di contratto di affitto e la modulistica per la denuncia alla P.S. e le guide fiscali alla compravendita degli appartamenti ed alla locazione.

        E’ un sistema innovativo che rende l'amministratore più presente nel condominio. Ai condomini consente di avere le informazioni condominiali in qualunque momento, senza limiti di orario o di distanza. Come se l'amministratore fosse sempre reperibile, e la documentazione condominiale sempre a portata di mano.

        Ovviamente è tutto protetto da password, e quindi solo le persone autorizzate potranno accedere ai dati condominiali. L'amministratore fornisce a ciascun condomino i codici di accesso, che sono strettamente personali. Occorre identificarsi per accedere alle informazioni ed ai servizi presenti in questo sito.

         Il gestore ti augura una buona consultazione.

Stampa questa pagina


Per vedere ed utilizzare questa pagina occorre:   Identificarsi