Questa è la sua sezione privata.   Può accedervi solo Lei e l'amministratore.  Qui sono presenti:

La sua scheda anagrafica:
Questa scheda contiene i suoi dati anagrafici. La invito a verificarli, e, qualora fossero errati o incompleti, a segnalarlo immediatamente, (anche tramite la messaggistica presente qui sotto), così che possano essere apporatate le modifiche necessarie, e la docuntazione condominiale sia sempre corretta.

La situazione contabile:
E' l'estratto conto, che contiene le quote condominiali da Lei dovute, e quelle già versate. La differenza, riportata nella colonna 'Residuo' indica l'importo ancora da Lei dovuto al condominio. Ove sia negativo, rappresenta un suo credito.
Lei può consultare la sua situazione contabile in qualsiasi momento, puo' stampare il suo estratto conto, esattamente come è già abituato a fare con il c/c bancario o postale.
        Le ricordo che Poste Italiane a volte impiega parecchi giorni prima di comunicare all'amministratore i versamenti effettuati dai condomini. Quindi, mentre per i versamenti in contanti, l'aggiornamnto dell'Estratto conto può essere quasi immediato, per i versamenti effettuati alla posta, tramite c/c/p può avvenire solo dopo che PPTT lo ha cominicato all'amministratore.

Le certificazioni fiscali
Questa funzione apre l'elenco delle sue certificazioni fiscali:
  - Certificazione ai fini delle detrazioni del 36% (Ristrutturazioni edilizie);
  - Certificazione ai fini delle detrazioni del 55% (Risparmio enegetico);
  - Certificazione delle rendite condominiali (per l'appartamento condominiale);
Ovviamente sono presenti solo quelle concernenti il suo condominio, a cui lei ha diritto. Queste resteranno memorizzate nel tempo, per cui se Lei smarrisse le copie originali, potrà ristamparne una ulteriore copia quando vorrà, anche dopo diversi anni.

La Messaggistica
Lei potrà inoltre scambiare (invaiare e ricevere) messaggi privati con l'amministratore. Privati significa visibili solo da Lei e non dagli altri condomini. Può ad esempio richiedere la modifica dei suoi dati anagrafici, chiarimenti sulla sua situazione contabile, e potrà effettuare qualunque altra richiesta (di tipo condominiale) di cui Lei senta il bisogno. L'amministratore potrà rispondere con lo stesso mezzo. In questo senso è molto simile all'utilizzo di una E-mail, ma è uno strumento specifico condominiale, più semplice da utilizzare, che mantiene la storia delle comunicazioni, ed è integrato al resto del sito.

        Ovviamente ciascun condomino può utilizzare questi servizi solo relativamente al proprio condominio. Lei, in questo momento, non si è ancora identificato, quindi non può vedere nulla. Per accedere deve indicare i codici di accesso che le ha fornito l’amministratore.

Se invece il suo amministratore ancora non usufruisce di questo servizio, può suggerirgli di farlo, contattando:

        GS.Informatica - Via Cruto, 60 – 00146 Roma - Tel. Fax: 06/ 55 94 784

Stampa questa pagina


Per vedere ed utilizzare questa pagina occorre:   Identificarsi